Gita alle Tremiti- Gradara Termoli Lanciano


Gita alle Tremiti 14 15 16 giugno 2019





Gita all'arcipelago delle Isole Tremiti- 14 15 16 GIUGNO  PROGRAMMA:
                                 Venerdì 14 Giugno

Partenza Venerdì 14 Giugno - Piazzale della chiesa nuova (di fronte all'edicola) ore 6:00

Arrivo a GRADARA  ore 11:00 - Visita del centro storico e pranzo in trattoria tipica con cibi caratteristici del luogo.

 Gradara vanta la Bandiera Arancione e rientra tra I borghi più belli d'Italia. Possiede due cinte murarie: la più esterna, scandita da torrioni e torricini quadrati merlati, fornisce un forte impatto scenografico al visitatore; si accede al borgo solo attraverso la Porta dell’Orologio; da lì, percorrendo via Umberto I sulla quale si affacciano basse palazzine con botteghe e luoghi di convivio, si giunge alla cinta muraria intermedia, che separa il borgo dalla Rocca; questa è a pianta quadrata e con possente torrione poligonale sul lato nord est. Il suo impianto originario risale al XII secolo, ma furono apportati ampliamenti e modifiche sotto il dominio dei Malatesta e degli Sforza, fino ai secoli ‘700 e ‘800. Gli interni sono arredati con mobili del ‘400 e ‘500 e sono presenti affreschi di Amico Aspertini, una pala di Andrea della Robbia e una pala di Giovanni Santi. 

Partenza alla volta di TERMOLI con arrvio previsto verso le 19:00. Sistemazione in hotel. Cena e serata libera

9:40. Trasferimento all'' hotel  "Il Gabbiano" e sistemazione nelle camere.
Ore 11:00  Partenza con tre barche di pescatori attrezzate per il pranzo a bordo. Visiteremo tutto l'arcipelago con soste nei luoghi più caratteristici, con possibilità per chi lo desidera di tuffarsi nelle acque cristalline. Alle 12:30 verrà servito il pranzo con pesce pescato al momento .Antipasto,Primo , Secondo di pesce, frutta dolce acqua e vino. Il rientro a San Domino verso le 17:00. Trasferimento all'hotel per la cena. Serata libera e pernottamento.


DOMENICA 16 GIUGNO

Colazione in hotel e trasferimento al porto dove partiremo per Termoli alle 9:40 . dove arriveremo alle 10:40. Trasferimento in pullman e partenza per Lanciano.

 Visita alla Basilica del Miracolo Euaristico e pranzo in un locale caratteristico della città. Ore 14:00 partenza per il rientro a Codognè, previsto verso le ore 23:00

La quota di partecipazione verrà comunicata quanto prima

Al momento dell'iscrizione sarà richiesta una caparra di 100. Euro. Il saldo della quotdovrà essere versato entro e non oltre il primo maggio. La caparra sarà restituita solo nel caso non si raggiungesse il minimo di 40 adesioni. Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi a:

La quota comprende tutto quanto specificato : Viaggio Andata e ritorno con pullman GT, pranzo a Gradara, cena  pernottamento e colazione in hotel a Termoli,trasferimento con il traghetto A/R per le Isole Tremiti, Escursione di cinque ore in mare con pranzo di pesce a bordo, cena  pernottamento e colazione all'hotel Il Gabbiano (tre stelle). Pranzo a Lanciano. La quota non comprende extra, mance o qualsiasi altra spesa no specificata ne "la quota comprende"

Commenti