Kate topless una vittoria per modo di dire

OXFORD, UNITED KINGDOM - FEBRUARY 21, 2012:  C...
OXFORD, UNITED KINGDOM - FEBRUARY 21, 2012: Catherine Duchess of Cambridge visits Oxford Spires Academy on February 21, 2012 in Oxford, England. Catherine, Duchess of Cambridge, as patron of charity The Art Room, visited two schools in Oxford in association with the organisation that works with children to increase self-confidence and self-esteem. (Image credit: Getty Images via @daylife)
washingtonexaminer.com/french-court-backs-uk-royals-on-topless-photos/article/feed/2031149?custom_click=rss/
(by pio dal cin) 19 Settembre 2012  ore 00:00

L'ordine del giudice Francese di consegnare le foto del topless di Kate Middleton entro le ore 12 di oggi, suona un po' come una "vittoria di Pirro". La Mondadori, proprietaria dei due magazine che hanno pubblicato le foto sarebbe obbligata a pagare un massimo di 13.000 dollari. Un'inezia rispetto alle vendite che le foto hanno indotto.
In ogni caso,le foto sono già state pubblicate e sono apparse ovunque in Internet, da dove sarà difficile che vengano tolte. Una "macchia" nel curriculum della coppia Reale che sarà difficile cancellare.
La mia opinione personale è che se i Coniugi Reali erano in casa di amici, e quindi non in un territorio pubblico, abbiano tutti i diritti ad essere tutelati nella loro privacy. Non è giusto che i paparazzi entrino in casa, e lo dico da uno che ha passato tanti anni a seguire le cronache con il mio lavoro di fotoreporter.
A tutto c'e' un limite. Capisco la posizione degli editori e dei redattori di fronte an uno scoop di tale impatto, che altro non potevano fare che pubblicare le foto meno osee'.
Ai giovani reali ( e includo anche Harry) consiglio di stare un attimo più attenti, anche se si trovano tra amici; ci sono fotografi che di uno scoop come questo fanno la ragione della loro vita
(pio dal cin)
Enhanced by Zemanta
0