"Mr. Johnny" PUBISTROT apre a Codognè l'8 maggio. Un nome che evoca i tempi d'oro di Piazza Europa.

Ho quasi 62 anni. Quando ne avevo 18 a Codognè c'era un locale in centro (dove oggi si trova una banca, a fianco della farmacia Toffolo) che si chiamava "Honest John". Il nome era preso in prestito dal missile che gli americani in stanza ad Aviano avevano collaudato in più occasioni e il loro distaccamento nelle caserme di Codognè e Oderzo era stato deciso al fine di insegnarne l'uso ai militari di stanza nelle due caserme. (il giorno 8 luglio si terrà a Codognè il secondo raduno degli ex commilitoni della caserma Maset.)

Il bar pizzeria ristorante gestito da Giovanni ed il suo staff era il posto dove andare per una pizza (cucinata a puntino dal compianto Gigi), un toast, un panino, una birra, tra una partita a biliardo, due canzoni suonate al juke-box con poche centinaia di lire. Un punto di incontro per tutto il paese, i militari italiani e americani. Erano i mitici anni '70 e il paese ferveva di vita e di iniziative.

L'apertura del nuovo locale domani nella centralissima  piazza Europa a Codognè  alle 17:30 Leggi i particolari in questo post mi ha portato indietro con il pensiero e sono sicuro che vista l'impostazione che è stata data dai gestori, sarà un successo che riporterà vita e azione nella principale piazza del paese. La formula che sposa i due nomi del PUB (Inglese) e del BISTROT (Francese)  "PUBISTROT",offre una vasta gamma di scelta di pranzi veloci, spuntini, colazioni, taglieri di affettati di qualità bagnati da vini Veneti, Toscani, Friulani , oppure da birre rosse o bionde di qualità, sia Italiane, Tedesche, Francesi, Inglesi. 


Sale la curiosità dei Codognesi per vedere  il nuovo locale di circa 70 metri quadrati con una capienza di circa 40 posti a sedere che rimarrà aperto dalle 6:00 am alle 22:00 pm dando la possibilità di scelta ai suoi avventori di poter gustare le prelibatezze a qualsiasi ora, incluso il Breakfast
con i Muffin, le Brioches pensate per celiaci, vegani oltre che a quelle classiche con marmellate e creme di ogni tipo.

L'appuntamento è quindi per domani sera 8 maggio 2018 nella centrale piazza Europa (a fianco del tabacchino) dalle 17:30
0