Cellulari alla guida? Se avete lo stomaco di guardare questo video forse ci penserete sopra prima di usarlo

ATTENZIONE: Questo video, pur essendo una ricostruzione fatta con attori e messo in rete dalla polizia Britannica, contiene delle immagini molto forti che potrebbero disturbare gli stomaci più deboli. Invito gli utenti a condividerlo al fine di sensibilizzare soprattutto i più giovani ad astenersi dall'uso dei cellulari alla guida.  

Anche il nostro mitico Alex Zanardi assieme alla BMW   ha realizzato questo video e questa campagna di sensibilizzazione con l'hashtag #CoverYourPhone Leggi e guarda il video di Alex qui.

Le statistiche parlano chiaro, la maggior parte degli incidenti mortali sono collegati all'uso di  cellulari e all'alcool come scrive in Questo articolo il  Il Sole 24 ore ore e anche rilanciato da altri giornali come in Quest'altro articolo  della Repubblica

Il fenomeno riguarda gli autisti di tutto il mondo e soprattutto in America come riporta in questo articolo L'Huffington Post. Servono più campagne pubblicitarie allo scopo di sensibilizzare il grande pubblico, e soprattutto i giovani ad astenersi da questa pratica che rischia di trasformarsi in una vera e propria piaga sociale.
0