Uccidere un Orso Femmina? Solo un perfetto Ignorante potrebbe farlo. Ugo Rossi IGNORANTE presidente regione Trentino

GIUSTO PER NON DIMENTICARE QUELLO CHE E' STATO FATTO NEL TRENTINO (CHE GODE DEI CONTRIBUTI UE PER IL PROGETTO "LIFE URSUS" (4 MILIONI DI EURO SPESI FINO AD ORA) LEGGI QUESTO ARTICOLO UGO ROSSI SI E' MACCHIATO LE MANI DELL'UCCISIONE DI DUE ORSI FEMMINA E CONTINUA A PRENDERE I SOLDI PER SALVAGUARDARE L'ORSO. BELLA FACCIA TOSTA. GENTE COME LUI DOVREBBE ESSERE BANDITA DALL'AMMINISTRARE UNA PROVINCIA, CHI NON AMA UN ANIMALE COSì AFFETTUOSO E PROTETTIVO VERSO I SUOI PICCOLI NON HA CAPITO NIENTE DELLA VITA.




Orso totem animale

L'orso è l'animale totem più citato nelle tradizioni indiane americane, poiché rappresenta la forza primordiale della ferocia quando deve combattere ma anche l'introspezione, la ricerca nella grotta dove si passa l'inverno, simbolicamente un periodo di stasi dove ci si ferma dalle normali abitudini della società per cercare le risposte ai quesiti della vita o alle domande riguardanti la propria esistenza, periodo che si può usare anche per cercare di digerire e quindi superare avvenimenti che ci hanno devastato o messo fuori equilibrio interiore così da poter tornare ad agire correttamente invece di andare avanti senza forze e senza guide.

Caro (non tanto caro, si fa per dire) Ugo Rossi Presidente della regione Trentino,
Hai fatto uccidere un orso femmina. Era proprio necessario? Non si poteva magari catturarlo e portarlo in un luogo dove sarebbe stato il benvenuto? NO. E' più facile sparargli un colpo in testa e il problema è risolto. Eppure i Nativi Americani ci insegnano che tutti gli animali sono sacri, dal più piccolo al più grande. Anche loro hanno una specie di "gerarchia". L'orso, assieme all'Aquila, al Lupo e al Bisonte fanno parte di una cerchia molto importante e sacra. Ma a te cosa può strafregartene se l'orso è sacro? Per te rappresentava un potenziale pericolo per un'azione legale contro la regione Trentino? Oppure hai scelto la via "vacanziera" del "facciamolo fuori che tra un giorno andiamo tutti in ferie".
L'orso è il simbolo della forza, della saggezza, dell'amore materno. Tante madri "umane" potrebbero imparare come si allevano e soprattutto come si difendono i propri cuccioli, fino alla morte. 
Adesso dirai che era pericolosa, che aveva già attaccato, che poteva rifarlo. Per chi è sensibile alla vita animale quello che hai fatto è una vera e propria carognata. Per me è come se avessi ucciso un fratello, un parente stretto, un amico. L'ignoranza porta a credere che gli animali siano SOLO animali e così vadano trattati. Una ricerca più accurata potrebbe stabilire che sono degli esseri sensibili, che hanno delle forti emozioni per i propri cuccioli e che sanno rispettare gli altri esseri più di noi "umani". Madre Natura non li ha forniti di fucili o di armi letali come lo siamo noi che prendiamo decisioni affrettate e folli come la tua.

Hai commesso un grosso sbaglio presidente cattivo. Una breve ricerca in internet (in Inglese) ti porterà a leggere che cosa è previsto da Madre Natura per chi uccide un orso senza un motivo di urgente pericolo.
Non ti stò ad elencare le sfighe e le cose negative che questo gesto inevitabilmente attrarrà su di te. La cosidetta "Maledizione dell'Orso" è un iter che non augurerei a nessuno. Saranno anni duri per te Ugo, e anche per la tua regione. Madre Natura si scatenerà, puoi scommetterci, e quando lo farà io sarò quì su questo blog a fartelo notare.
 Dovevi farci un pensierino più lungo, consigliarti con gente migliore. Ormai la frittata è fatta. L' orsa avrebbe potuto generare tre o quattro orsachiotti che avrebbero fatto un bel vedere in una riserva boschiva recintata, ma sono convinto che l'idea non ti è nemmeno passata per quella zucca che ritengo vuota, o per il cuore privo di sensibilità. Se tu fai parte della "razza umana" io mi chiamo fuori. Non ti auguro il male, non è nella mia natura ma stai attento, la "maledizione di chi uccide un Orso Femmina" incombe su di te, sulla tua regione e su tutti quelli che hanno appoggiato e appoggeranno il tuo insano e assassino gesto. Non vorrei essere nei tuoi panni.
0