Codognè Fotografia Creativa. Uno dei più bei tramonti che abbia mai visto


Ieri sera c'è stato un fortissimo temporale qui a +Cuore Veneto Codognè Treviso  Sembrava più che  una tromba d'aria e d'acqua si fossero  messe assieme per decretare la fine dei pomodori di molti orti.
Passata la tempesta ero seduto in cucina e mia moglie mi dice: " C'è un raggio di luce fuori, è un po strano.."
L'orologio segnava le 8:45 p.m. e difatti pensai, è strano che ci sia un "raggio di luce". Sono schizzato fuori a prendere l'auto. Per me quello voleva dire: Un arcobaleno quasi sicuro. Da tempo cerco di catturarne uno dietro alla +Villa Toderini  in modo da far vedere tutta la bellezza della Villa con dei bei colori naturali sul retro.
Arrivo davanti alla Villa e mi rendo conto che neanche questa sarà la volta buona; l'arcobaleno è più verso Est.
Continuo però a percorrere i tre chilometri che mi separano da Roverbasso poichè, guardando verso il Cansiglio ed il Col Visentin, vedevo una bella luce.

Arrivo sul ponte della Resteja e parcheggio l'auto. Lo spettacolo vi rassicuro era unico. Il tramonto, con la luce "bagnata" dal temporale aveva assunto dei colori  incredibili. Era un vero piacere per i sensi guardare come il cielo veniva dipinto sapientemente dal sole che era già sparito dietro le montagne che si stagliavano scure prima con un background celeste chiaro, e poi, mano a mano che passavano i minuti, da un cielo  che sembrava avesse preso fuoco improvvisamente, bruciando tutto il celeste e lasciando spazio a questo:
La Resteja, il fiume, da sotto faceva da specchio riflettente al rosso arancio del tramonto. Una meraviglia da gustare tutta, minuto dopo minuto scattando foto. L?arcobaleno dietro di me, in direzione Est-Sud-Est era passato in secondo piano rispetto alla magnificenza di uno spettacolo che ho visto solo un'altra volta nella mia vita di viaggiatore per il mondo, e precisamente in Arizona.

Non pensavo che qui in +Prosecco Country 2015  potessimo avere dei tramonti così meravigliosamente belli. Girando un po la fotocamera verso sinistra ho fatto anche quest'altra foto; un po diversa ma che comunque puo' aiutare a dare il senso della "foto complessiva"
Ricordiamoci quindi che di solito dopo un forte temporale estivo, se l'orario è compatibile con il fatto che ci sia ancora il sole fuori, le possibilità di scattare delle foto interessantissime sono molteplici. Bisogna però schiodare la vista ed il didietro dalla TV. Buona Fotografia a tutti

0