Dopo Zaia solo Zaia . Goodbye a Tosi e al suo amore per il Ve...la Poltrona


Se la scelta dei Veneti alle urne per le Regionali fosse dettata da una scelta legata a chi dei due candidati (visto che sembra che Tosi si metterà contro +Luca Zaia ) ama di più il Veneto, il risultato è già scontato. Salvini ha preso una decisione saggia che avrebbe dovuto prendere subito ma che non ha potuto perché se avesse espulso il sindaco di Verona immediatamente (e con un calcio in culo) sarebbe sembrato un despota. Facendo come ha fatto, ha dato al più bravo alleato della Moretti in questo momento l'occasione di costruirsi da solo il "capestro politico".

Si, Tosi si candiderà ma lo sa benissimo che l'unica cosa che otterrà è di favorire la Moretti e quando +Luca Zaia  stravincerà farà la figura del pirla e per sopravvivere politicamente dovrà allearsi con Alfano, con la Meloni o con qualcuno dei moderati del centro destra. Il suo atteggiamento di scontro verso un governatore come +Luca Zaia  che ha dimostrato in lungo ed in largo di essere "Il Governatore dei Veneti" dimostra che l'amore per la POLTRONA è ancora un virus che non è stato debellato. Se Tosi amasse il Veneto ed i Veneti, si sarebbe attenuto alle direttive del suo partito e avrebbe appoggiato la candidatura del "Governatore più amato dagli Italiani"

Per fortuna, i Veneti non sono stupidi (come vogliono far credere certi deficienti di recente cronaca)
e sapranno scegliere.

Io stesso che da anni non voto perchè non credo alla politica, ho strappato la mia tessera elettorale ma a maggio andrò a rinnovarla perchè se c'è una persona nella quale ho piena fiducia è +Luca Zaia  che non fa il governatore per hobby  bensì perchè ama il suo territorio e la sua gente e lo ha dimostrato in questi cinque anni a 360 gradi.
Bon voyage a Tosi che praticamente si è scavato la "fossa politica" da solo. Se amassi il Veneto non avresti fatto questa carognata, ma siamo in democrazia (siamo in democrazia?) ed ognuno fa quello che crede meglio. C'è un proverbio Veneto che calza bene a questa situazione ed è questo:" Quando la Merda la monta in scano..o la fa spuzza o la fa dano" Penso che danno non lo farai ergo....
0