Il Congresso USA scrive a Larry Page (Google) per la privacy di Google Glass

Image representing Larry Page as depicted in C...
Image via CrunchBase
Image representing Google Glass as depicted in...
Image via CrunchBase
(by pio dal cin)  Otto membri (bi-partisan) del Congresso USA hanno inviato una lettera aperta al CEO di +Google  +Larry Page  affinchè chiarisca la posizione del colosso di Mountainview circa l'uso del Google Glass che dovrebbe essere messo in commercio prima della fine dell'anno.

Nelle otto domandeQui riportate in lingua originale  alcuni membri del Congresso chiedono a Larry Page di spiegare come la sua compagnia intende gestire il rapporto Glass/Privacy, visto che i Google Glass vengono portati come un normale paio di occhiali ed è difficile al momento stabilire fino a che punto possano ledere la privacy di chi viene inquadrato dalla fotocamera o dalla videocamera incorporata in questo hi tech gadget che una volta lanciato sul mercato avrà una popolarità pari solo a quella del PC o dei telefonini. Tutti sembrano desiderarlo prima ancora che esca sul mercato. Per ora solo pochi "eletti" i "glassexplorers" i pionieri del gadget a 1500$ al paio hanno potuto provare l'ebbrezza di fotografare o filmare scene quotidiane girate con il Glass. Alcuni chirurghi lo stanno usando come fonte immediata di informazioni durante le operazioni. Altri lo usano come strumento di lavoro.

Difficile dire cosa succederà, ma staremo attenti e seguiremo da vicino lo sviluppo di questa controversia che sta spopolando in questo momento sul web

Enhanced by Zemanta
0