Google Glass nuova frontiera del Marketing turistico

Google Glass. FarmVille Eco Awareness Edition....
Google Glass. FarmVille Eco Awareness Edition. Enjoy. (Photo credit: thetimchannel)
Google Glass Explorer Exchange 36287
Google Glass Explorer Exchange 36287 (Photo credit: tedeytan)
Image representing Google Glass as depicted in...
Image via CrunchBase
(by pio dal cin) +Armando Travaglini  ha scritto un interessantissimo articolo sulla sua rivista +Digital Marketing Turistico . +Google , il colosso informatico di Montain view sta scomettendo molto sulle nuove technologie conosciute come "augmented reality" o "wearable computers" e in particolare sul gadget di punta che in questo momento è il Google Glass, un vero e proprio "computer portatile" che è anche un paio di occhiali. Al momento è  solo disponibile ad un gruppo ristretto di "pionieri" i "glass explorers". Chi sono? Gente intorno al mondo che pagando $ 1.500 hanno avuto accesso agli occhiali più desiderati del momento anche se sono oggetto di controversie Come questa dove "gli esploratori vengono guardati con sospetto. 

Il lancio pubblico degli occhiali averrà (secondo quello che ha dichiarato  +Sergey Brin ) entro la fine del 2014. +Google  ha stretto una partnership con +Luxottica Group  che da decenni si occupa del settore "occhiali" ed è un leader mondiale con il design Italiano di altissima qualità (ray-ban per nominare il più conosciuto).

La Partnership con Luxottica è solo la dimostrazione dell'importanza che +Google  sta dando aiGlass e sicuramente il lancio pubblico, che porterà il prezzo a circa 300$ il paio, sarà un successo mondiale.  

L'articolo che +Armando Travaglini  scrive nel suo giornale digitale ci fa vedere come anche nel mondo degli Hotel e del turismo queste novità possono portare un vento di innovazione. Un hotel che si rispetti non puo' prescindere da una presenza sui social networks come Facebook, Twitter, Google plus.

Da qui, l'idea di connettere www.hotelconta.it con  questa nuova realtà virtuale che tra poco invaderà il mercato mondiale. l'Hotel Contà di Pieve di Soligo ha deciso coraggiosamente di rompere le barriere e di essere il primo in Italia e al mondo ad offrire delle promozioni speciali ai Glass Explorers. Troppo presto? Chissa'. Quando l'onda nuova arriverà anche in Italia sarà sicuramente un successo.



Enhanced by Zemanta
0