Grillo si fa male da solo e Pinocchio gli tirerà il martello

English: Beppe Grillo, Italian comedian, activ...
English: Beppe Grillo, Italian comedian, activist and blogger. (Photo credit: Wikipedia)
(by pio dal cin) Nella favola di Pinocchio, il grillo parlante rappresenta la coscienza del burattino; quella coscienza alla quale spesso non diamo ascolto.
Grillo, durante la campagna elettorale ha rappresentato quella coscienza degli italiani stanchi ed arrabbiati di una politica fatta di sole chiacchere e promesse mai mantenute.

Se ben ricordo, la fine del grillo parlante fu determinata dal lancio di un martello da parte dello stesso Pinocchio, stanco del blaterare dell'insetto che voleva riportarlo alla ragione.

Il Pinocchio di oggi si chiama Popolo Italiano e sarà lui stesso a lanciare il nuovo martello contro il Grillo Sbraitante ed inconcludente, con una punta da dittatore, di oggi.

La fine di questo Grillo avviene in un modo meno tragico e repentino; sembra quasi una lenta ma inesorabile agonia.

 Un Grillo che muore pian pianino sotto i colpi della sua stessa mano. Con il passare dei mesi il consenso popolare del comico Genovese va calando soprattutto perchè al netto di tutti i bei discorsi fatti per ottenere un consenso popolare inimmaginabile il leader penta stellato ha dimostrato di non saper guidare quella "Ferrari" che si è trovato in garage dopo le elezioni.

L'avevo già scritto qualche tempo fa In questo Post

Ieri altri sei parlamentari del movimento hanno dato forfait, in seguito al defenestramento dei quattro dissidenti colpevoli di aver osato criticare il leader maximo che rischia con la sua intrasigenza ostinata ed inconcludente di passare più per un dittatore che per il nuovo Savonarola che salverà la patria

Di certo ci sono due dati di fatto: Primo  Beppe Grillo ha il merito di aver dato la sveglia al Paese Italia, Secondo Grillo ed il Movimento Cinque Stelle hanno perso una grandissima fetta del consenso ottenuto durante le elezioni, perche?

Innanzitutto quel modo di fare troppo autoritario dei due leaders .
Il continuo attaccare tutto e tutti dal Papa al Presidente senza esclusione di colpi.
Di fatto cos'è cambiato per gli Italiani con l'ascesa del movimento al Parlamento? La restituzione dei contributi elettorali. Non basta agli imprenditori, non basta agli operai, non basta a chi cerca lavoro. Non basta agli Italiani che lo hanno votato.

Concludo con una "profezia". Quando andremo di nuovo alle urne (e non passerà tantissimo tempo visto il modo nel quale Renzi è stato eletto senza passare per il voto popolare) il M5S non arriverà oltre al 15%, altro che 20 22 percento come riportano le trasmissioni televisive
Rileggete questo post tra qualche mese


Enhanced by Zemanta
0