Vajont.Video Documentario da Mixer

(by pio dal cin) 

Un altro documentario con immagini e testimonianze dell'epoca. Minoli racconta il disastro del Vajont in questo documentario. A poco meno di un mese dal cinquantesimo anniversario di questa immane tragedia non mi stancherò di pubblicare nuovi filmati, documentari, foto ed articoli che parlano dell'assurdità perpetrata da alcuni uomini assetati di guadagno. Un monito verso i politici di oggi che come allora godevano di poteri e si spartivano la torta sulle spalle della povera gente. Tina Merlin, la giornalista dell'Unità, l'unica che aveva  capito ed intuito quello che stava per succedere disse "La SADE (proprietaria della diga prima dell'ENEL) è uno stato nello stato"

Quanti sono gli "stati nello stato" di oggi? E se nel 1963 i politici coprivano in un modo così subdolo l'operato di alcuni, solo perchè probabilmente volavano tangenti e favoritismi, cosa sono in grado di fare oggi? 

Viviamo nel più Bel Paese del mondo. Putroppo siamo stati, siamo, e saremo governati sempre da una mandria di burattini, appesi a chissà quali mani. Niente è cambiato. Niente cambierà

Enhanced by Zemanta
0