Grazie Luca Zaia per aver risparmiato i cervi del Cansiglio

ENPA(by pio dal cin) Sono un cervo del Pian del Cansiglio e volevo ringraziare il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia per la sua saggia decisione di non fare abbattere me e i miei simili come riportatoIn questo articolo.

E' bello sapere che anche noi animali conserviamo il nostro diritto alla sopravvivenza anche se siamo "solo" animali. Se ci siamo riprodotti in un numero così alto una ragione ci dovrà essere e non è certo colpa nostra. Il nostro ecosistema è sottoposto continuamente a notevoli sbalzi ma se c'è una colpa non è certo nostra.

Sono contento, e parlo anche da parte dei miei 1199 amici cervi,che non sia passata l'assurda idea di un consigliere di re introdurre i lupi come modo per ridurre la nostra presenza nel meraviglioso mondo che ci circonda qui in Pian Cansiglio. Sarebbe stato oltremodo crudele.

Si potrebbe mettere a prova la forma del consigliere pro- lupi, sgunzagliandone un paio apresso a lui e vedere se e quanto resisterebbe con dei lupi che vogliono sbranarlo.

Concludo ringraziando anche gli amici dell  ENPA 
per aver sostenuto la nostra causa. Anche noi animali abbiamo il diritto e la voglia di vivere la nostra breve e piena di insidie vita senza doverci continuamente guardarci le spalle dai cacciatori di frodo.
0