Primarie.Bersani. Renzi. Prova di democrazia o lite in casa PD?

Giulio Andreotti, Takeo Fukuda (福田赳夫), Jimmy C...
Giulio Andreotti, Takeo Fukuda (福田赳夫), Jimmy Carter, Helmut Schmidt and Valéry Giscard d'Estaing at the G7 Economic Summit in Bonn, Germany., 06/16/1978 Source: NARA - ARC Identifier: 180380 (Photo credit: Wikipedia)
Pierluigi Bersani
Pierluigi Bersani (Photo credit: PD Cagliari)
Italiano: Matteo Renzi è un politico italiano,...
Italiano: Matteo Renzi è un politico italiano, attuale sindaco della città di Firenze. (Photo credit: Wikipedia)
(by pio dal cin) Renzi e Bersani, Bersani e Renzi. Dibattito all'Americana con effetto "mi sembra di vedere Obama-Rommney". Grande prova di democrazia..."Si , abbiamo opinioni diverse, ma quel che conta sono i TRE MILIONI eDUECENTOMILA Italiani che hanno votato facendo lunghe file" (e pagando Euro DUE).

Grande prova di democrazia e rispetto? Si, fino a quando non si sono accorti che Renzi aveva pubblicato "qualcosa" sui giornali, una specie di spot "Non autorizzato dalla Nomenclatura"

Nomenclatura= D'alema, Prodi Veltroni e la vecchia guardia che Renzi ha giurato di rottamare.

"Le regole sono state infrante! Strappiamoci le vesti! Orrore! Ieri eravamo Americani mentre seguivamo appassionati il dibattito. Oggi siamo Cinesi! Facciamogliela vedere a quel Renzi" Questo dev'essere stato più o meno il tono della discussione.

Così la "nomenclatura" si allea con Bersani per spazzare via il "pivello chiaccherone" che vuole distruggere i sogni dei vecchi PD di far la barba a tutti come sta facendo Giulio Andreotti che naviga a tutto vento verso i cent'anni (di politica).

Si, perche' come dice Bersani invitato alla trasmissione del più grande leccapiedi d'Italia, l'esperienza dei "vecchi" conta e come.

Allora che si fa? Si da una bella dimostrazione di democrazia: Si fa un'esposto contro Renzi per aver infranto le regole.

I Quattro dell'Ave Maria si alleano (Puppato, Tabacci, Vendola Bersani) .Ognuno di questi quattro probabilmente spinto o manovrato dal rispettivo puparo non so in quale ordine ma D'alema, Prodi Veltroni e.. boh...!

Che figura! I grandi Liberal, che vogliono cambiare l'Italia , non si danno pace per aver perso le Primarie e si alleano con papà Bersani per fare un'inciucio contro Renzi. Evviva la Russia! Evviva la Cina. 

Si faranno prestare i carriarmati per schiacciare questa pulce che sta dando fastidio solo perchè è uno che sa dire la verita?

Chi scrive non è di sinistra, non lo è mai stato e mai lo sarà... ma se dovessi votare (dovrebbero darmi loro duecento Euro) voterei per Renzi.

Vergogna! Che figura! Democrazia? Bell'esempio. Ma state attenti...se l'alleanza l'hanno fatta tra di loro oggi per trombare il sindaco di Firenze, domani la FARANNO IN PARLAMENTO per trombare i cittadini.
Enhanced by Zemanta
0