Barack Obama chiede un voto di fiducia agli Americani

English: Barack Obama delivers a speech at the...
English: Barack Obama delivers a speech at the University of Southern California (Video of the speech) (Photo credit: Wikipedia)
(by pio dal cin)https://plus.google.com/+piodalcin/posts
Il Presidente degli USA Barack Obama ha appena finito il suo discorso a Charlotte North Carolina dove era riunita la Convention del Partito Democratico del quale ha accettato formalmente la candidatura a Presidente.
Obama ha rivolto un accorato appello a tutti gli Americani che hanno creduto in lui quattro anni fa mettendo in risalto il fatto che la strada che sta davanti non sarà facile, ma "Dobbiamo farcela assieme, senza lasciar indietro nessuno".
"Se non potrete permettervi l'assicurazione sulla salute fate a meno di ammalarvi" Ha ironizzato il Presidente e continuando " Se non potete permettervi un mutuo per la casa, andate a chiedere i soldi ai vostri genitori, come ha detto il mio oppositore"
"I cambiamenti che sono stati fatti li avete fatti voi e non io... La strada è lunga e tortuosa ed io vi chiedo di percorrerla insieme con lo Spirito di Cittadini della piu' Grande Nazione del Mondo"
Queste le sue precise parole nel passaggio più significativo di un grande discorso:
"Non pretenderò che il sentiero che vado ad offrire sia veloce e facile. Non mi avete eletto perchè io vi dicessi quello che volevate sentire. Mi avete eletto perchè io vi dica la verità, e la verità è che ci vorranno ancora alcuni anni per risolvere le sfide che si sono accumulate in queste decadi. Ma che tu sappia questo America: I nostri problemi possono essere risolti. Le nostre sfide vinte. Il sentiero che offriamo potrà essere piu' duro,ma conduce ad un posto migliore, e ti domando America di scegliere quel futuro"
(by pio dal cin)https://plus.google.com/+piodalcin/posts






Enhanced by Zemanta
0