Vota ALI BABA



No...Non volevo scrivere, ma la mano mi trascina sulla tastiera come un magnete. Non posso tacere, e scrivero' la mia, anche se, lo so, solo in pochi mi leggeranno, ma non importa.
Sicuramente non starò qui a sparare sui "feriti" delle ultime notizie che sono trapelate in questi giorni. I fatti si sanno e ognuno li interpreti come meglio crede Soggettivamente.
L'oggettività entra in ballo quando parliamo di politica e di politici in generale (senza distinzione tra destra e sinistra).
Trovo disdicevole, assurdo, immorale che un parlamentare possa incassare un mensile di 18/20 mila euro mentre l'operaio,l'impiegato, il pensionato sono chiamati ad un sacrificio enorme per poter sopravvivere.

Vogliamo parlare di peccati mortali? Ebbene, vorrei sapere di tutti questi politici strapagati  quanti sono andati alla Messa di Pasqua, con le loro famiglie, tranquilli a far finta di niente. "Sepolcri Imbiancati" li chiamo' Gesu' se ben ricordo.

Lungi da fare il moralista. Volglio solo soffermarmi sull'impatto sociale che tali differenze comportano. Mettiamoci nei panni di un poveraccio che deve finire di pagare il mutuo e ha perso da poco il lavoro;
Accende la TV e vede che questo ha rubato 20 milioni di euro, quell'altro milioni spesi di qua e di la per i propri interessi. Cosa puo' passare per la testa ad una persona così oppure ad un pensionato che con 600 euro non ce la fa più ad arrivare a fine mese?

Questi sono i veri peccati mortali, perchè creano tensioni sociali e sconforto tra la gente. Adesso prolifereranno i soliti furbetti (Beppe Grilloper esempio) che cavalcheranno la tigre dello scontento popolare
come fa già da un paio di mesi Di Pietro.

Diranno che sono onesti e che con loro le cose cambieranno. Tutte balle. Tutti falsi. Tutti ipocriti. Tutti Ladroni.

La soluzione?

Mandare in parlamento (si con la p minuscola tanto è il disprezzo) solo gente disposta a far politica per 1500
2000 euro al mese e con l'assicurazione che dopo dieci anni al massimo debbano andarsene,sia che siano stati i migliori o i peggiori.

Succedera'?

NO. Lo sappiamo. Quando arrivano in parlamento chi vorrà rinunciare a stipendi da nababbi, ai telefoni e computer gratuiti? Ai viaggi in aereo a carico dei contribuenti? Alle auto blu? Ai segretari e portaborse? Ai pasti gratis? NESSUNO.

Non ci resta che votare per ALI BABA'

Questi sono i veri
0