Google plus hangouts per la prima volta la TV sposa il web in diretta

Google Plus logoImage by Bruce Clay, Inc via FlickrSarah Hill è la conduttrice del notiziario delle 4 del pomeriggio. Non in Italia, ma negli USA nello stato del Missouri. Il giortno 12 settembre la bellissima conduttrice ha lanciato un programma che sta facendo la storia della televisione e di internet assieme(http://www.komu.com/news/komu-8-launches-u_news-4-sarahhill/)
Avvalendosi del supporto tecnico e dell'innovazione di Google plus (gli hangouts sono videoconferenze che possono essere iniziate e gestite da qualsiasi utente iscritto a Google+) la anchor woman ha fatto parlare di se in quanto ha invitato nove persone a partecipare alla trasmissione in diretta. Mentre lei parlava le nove persone (tra i quali, unico in Italia, dalla Provincia di Treviso, Pio Dal Cin) interagivano con notizie e commenti.
Il programma è visibile seguendo il link qui sopra e dura un ora e quaranta minuti.
Il mondo del web ovviamente ha accolto la notizia con grande entusiasmo. gli ascolti ed i contatti sono schizzati alle stelle durante la diretta.
Alla fine di questa pioneristica avventura alla quale mi sento onorato di aver preso parte, ho stappato una bottiglia di Prosecco, il nostro grande vino Veneto che sta facendo la barba al più famigerato e costoso champagne Francese. Qui sotto troverete la foto del tappo della bottiglia stappata, con i nomi dei partecipanti alla trasmissione. Un tappo che verrà mandato a Sarah Hill, per ringraziarla di avermi dato l'opportunità di aver fatto conoscere la miaRegione, la mia Provincia, il mio paese ed il nostro vino che con seicento milioni di bottiglie rallegra le mense di tutto il mondo


https://plus.google.com/photos/115135005437142391944/albums/5651820227611834961/5651820228886404962
Enhanced by Zemantasone
0