Casta preparati ad un Autunno caldo. Via i dinosauri dalla politica Italiana

Image representing Facebook as depicted in Cru...Image via CrunchBasehttp://wp.me/pNzhg-4e  Si prepara un Autunno caldo a Montecitorio. Sul Web, Twitter, Facebook, Stumbleupon, Google plus, si stanno organizzando i gruppi dei Social Networking che protesteranno contro gli sprechi ed il ladrocinio della Casta Politica. E' arrivata l'onda del cambiamento anche in Italia? Assisteremo a moti di piazza come in Tunisia, Egitto, Siria?  E' presto per dirlo, ma facendo un giretto su Facebook ci si rende conto di quanto determinata (e stanca) sia la gente di una classe politica vecchia, obsoleta e ladrona. Capacissi mi a chiedere sacrifici agli Italiani mentre i loro stipendi e privilegi dovrebbero farli arrossire di vergogna. Non succederà? Chi lo sa. Di certo è che la gente ne ha veramente i coglioni pieni e questa volta c'è il web a supportare tutti i movimenti spontanei che si stanno creando.

Una Rivoluzione popolare? Non credo. Per fare la rivoluzione ci vuol fame, e in Italia il 60% della popolazione sta bene. Forse si risolverà tutto come sempre in una bolla di sapone. La politica ed i politici dovranno comunque prendere atto che così non si puo' continuare. Serve una classe politica nuova che sia disposta a lavorare per 2 massimo 3 mila euro al mese e che dopo due legislature se ne vada e lasci il posto ad altri, sul modello USA.

I nomi qui in Italia sono sempre gli stessi da troppi anni. Abbiamo il Jurassic Park della politica mondiale, e non si scollano dalla sedia. Basta adesso, questo è il "grido pacifista" ma ben determinato della gente, un nuovo Risorgimento proprio nell'anno in cui si festeggiano i 150 anni dell'Unità d'Italia.
Enhanced by Zemanta
0