Uccidere un Orso oggi. Un crimine imperdonabile

Dino l'Orso è stato abbattuto da un cacciatore in Slovenia. Cosa dire? Non ci sono parole per descrivere un crimine del genere. Certo può sembrare esagerato ai più disattenti un "amore" esagerato per gli animali. Stiamo attenti però. Il Creato non è fatto solo per gli uomini, se ci sono anche gli animali una ragione ci deve pur essere e non possiamo comportarci con loro come se fossero degli oggetti inutili o della merce da trattare a nostro uso e consumo.

Mi rendo conto che ci sono realtà ed ingiustizie ben più spaventose di queste nel mondo, dove uomini uccidono altri uomini o trattano i bambini come schiavi. Tutte le ingiustizie gridano vendetta al cospetto del Creatore, sono sicuro che ci sarà una scala dei valori nel valutare quali siano le ingiustizie più "ingiuste".http://www.support-native-american-art.com/Native-American-Animal-Symbols-Bears.html
Seguendo questo link (in Inglese ma facilmente traducibile tramite internet) possiamo leggere quale sia l'importanza che i Nativi Americani attribuivano, e attribuiscano ancora all'Orso. E' un animale che sacrifica la sua vita per i suoi cuccioli ed è il simbolo stesso del coraggio.

Uccidere l'Orso Dino oggi, nel 2011 rappresenta un crimine imperdonabile, punto e basta. Abbiamo già fatto più di quello che potevamo, come genere umano per "massacrare" il Pianeta Terra. Cerchiamo almeno di tutelare le specie che sono rimaste ad accompagnarci in questo scempio.
Gli animali hanno un DNA che conserva Codici Antichi di saggezza, difficilmente recuperabili.
Le vere bestie siamo noi purtroppo.

Non possiamo dimenticare le scene crudeli dei cuccioli di foca, massacrati a colpi di bastone sui ghiacci dell'Artico, ne la indiscriminata caccia alle Balene da parte del Giappone. Tutto il Creato deve essere tutelato nel Suo Insieme Meraviglioso, a partire naturalmente dagli esseri Umani, senza dimenticare però che Animali, Piante, Ambiente, fanno parte di un Disegno Meraviglioso creato da un Pittore molto Speciale.

Ogni Creatura, ogni Espressione del Disegno rappresenta nella sua peculiarità uno dei Colori Bellissimi di un Dipinto che dobbiamo smettere di sfregiare con la nostra "umana arroganza", dimenticandoci che in fondo siamo noi gli unici capaci di distruggere tutto senza rimedio
2